sabato 30 maggio 2015

http://www.coloringpagesforadult.com/coloring_pages/dettagli_mandala.php?id=1447

domenica 3 maggio 2015

http://www.giochigratisenigmisticaperbambini.com/didattica/didattica/completa_le_parole/scheda_5.php
http://www.giochigratisenigmisticaperbambini.com/didattica/didattica/completa_le_parole/scheda_4.php
Giochi e disegni da colorare http://giochiedisegni.blogspot.com/

domenica 12 aprile 2015

 Dumbo


DISEGNI DA COLORARE DUMBO

Dumbo è un film d'animazione Disney.
È stato prodotto da Walt Disney e distribuito nelle sale americane il 23 ottobre 1941 dalla RKO Radio Pictures. È considerato il 4° classico Disney secondo il canone ufficiale.

Breve storia del film (sotto ai disegni trovate la trama):Dumbo fu il risultato di una precisa volontà del Disney Studio di realizzare un lungometraggio semplice e senza il colossale dispiego di mezzi che aveva caratterizzato i lavori precedenti (Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), anche a causa dell'iniziale fiasco (in proporzione ai mezzi impiegati) del precedente film Fantasia, ed è oggi considerato uno dei suoi film più belli.

Durante la notte degli Premi Oscar 1942 il film ricevette la nomination come Miglior Canzone per "Baby Mine"(cantata dalla madre di Dumbo in prigione) e ricevette la statuetta per la Migliore Colonna Sonora in un Film Musicale.

Non solo, ma quello stesso anno Walt Disney ricevette un Premio Speciale "per lo straordinario contributo al progresso dell'uso del sonoro nel cinema attraverso la produzione di Fantasia", ed il prestigioso Premio alla memoria Irving G. Thalberg.
Presentato poi in concorso al 2º Festival di Cannes (dopo ben 5 anni), vinse il Grand Prix du Festival come miglior film d'animazione.

Fonte Wikipedia

giovedì 5 febbraio 2015



Giochi gratis di INGLESE 
Giochi Gratis di INGLESE, per imparare divertendosi l'inglese. 

I bambini hanno grandi capacità di acquisizione: se rendiamo le cose divertenti riusciranno ad essere ancor più ricettivi.
I giochi di inglese possono rendere più facile l'apprendimento della lingua inglese.
Se poi pensate a quanto sano tempo potete passare insieme ai vostri figli con questi giochi, non vi sembrerà di sicuro sprecato.
Buon divertimento! 

martedì 20 gennaio 2015




STORIA PER BAMBINI


C'era una volta una bambina che si chiamava Sara.
A lei piacevano tanto le bambole e i lustrini nei vestiti; non vedeva l'ora di poter scrivere la lettera a Babbo Natale per chiedergli di trovare sotto l'albero la bambola Milù. Era una bambola bellissima, con lunghi capelli biondi, il vestito luccicante e teneva stretta tra le mani una bacchetta magica.
Il tempo sembrava non passare mai finchè un bel giorno la mamma le disse che era arrivato il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale.
Col cuore gonfio di gioia Sara prese la carta più bella, la busta più bella e la penna più bella per scrivere l'amata lettera.
La mamma le suggerì di chiedere.....

il resto leggetelo QUI 

mercoledì 7 gennaio 2015

 Disegni dei Fantastici 4

DISEGNI DA COLORARE I FANTASTICI 4 
I Fantastici Quattro (abbreviati anche in FQ, F4 o FF, dall'inglese Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Sono apparsi per la prima volta in Fantastic Four n. 1 (novembre 1961).

I Fantastici Quattro sono il primo gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore ed editore Stan Lee e dal disegnatore e co-sceneggiatore Jack Kirby, i quali svilupparono un approccio collaborativo nella creazione di fumetti con questo titolo che utilizzeranno da quel momento in poi.
Come primo team di supereroi pubblicato e prodotto da Marvel Comics, formò una base per lo sviluppo della compagnia negli anni sessanta da piccola divisione di una casa editrice ad un conglomerato della cultura popolare.
Alla testata parteciperanno autori di fumetti come Roy Thomas, John Byrne, Steve Englehart, Walter Simonson, John Buscema, George Perez e Tom DeFalco, ed è uno dei numerosi e più importanti titoli Marvel ancora in pubblicazione sin dalla Silver Age.
I quattro individui principali tradizionalmente associati ai Fantastici Quattro, i quali ottennero i loro poteri in seguito all'esposizione a raggi cosmici durante una missione di carattere scientifico nello spazio, sono: Mr. Fantastic (Reed Richards), genio scientifico e leader del gruppo, che può allungare il suo corpo ad incredibili lunghezze e forme; laDonna invisibile (Susan "Sue" Storm), la moglie di Reed, la quale può rendere sè stessa e altri invisibili e creare potenti campi di forza; la Torcia Umana (Johnny Storm), fratello minore di Sue, che può generare fiamme e volare; e la mostruosa ed enorme Cosa (Ben Grimm), amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa.
Sin dall'introduzione del quartetto originale nel 1961, i Fantastici Quattro sono stati ritratti come una famiglia alquantodisfunzionale ma amorevole, la prima famiglia nella storia dei supereroi. Infrangendo le convenzioni con altri archetipi dei fumetti dell'epoca, litigheranno e porteranno rancori sia profondi che di poca importanza, ed eviteranno l'anonimato o identità segrete in favore di uno status di celebrità. Il gruppo è ben noto anche per i ricorrenti scontri con personaggi come il malvagio monarca Dottor Destino, il divoratore di pianeti Galactus, il principe dei mari Namor, il viaggiatore dello spazio Silver Surfer, e gli alieni mutaforma Skrull.
I Fantastici Quattro sono stati adattati diverse volte in altri media: quattro serie animate, un film a basso costo (1990), i due film I Fantastici Quattro (2005) e I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007).

Fonte Wikipedia

giovedì 1 gennaio 2015