sabato 5 novembre 2016

DISEGNI DA COLORARE E TRAMA DEL FILM ANASTASIA

 FILM DISNEY ANASTASIA

DISEGNI DA COLORARE E TRAMA DEL FILM ANASTASIA


Corre l'anno 1916, trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere della famiglia Romanov . Lo zar Nicola II indice un gran ballo per i festeggiamenti. Quella sera, l'imperatrice Dowager Maria Fëdorovna decide di fare un regalo alla sua nipote preferita, la piccola granduchessa Anastasia : un carillon , la cui chiave è un ciondolo con l'incisione "Insieme a Parigi". Il ballo viene bruscamente interrotto dall'arrivo di Rasputin , uno staretz che ha venduto la propria anima al diavolo in cambio di poteri magici: vedendosi rifiutato dai Romanov, scaglia su di essi una maledizione. Quella notte ha inizio la Rivoluzione Russa ....


Disegni da colorare di Peter Coniglio

 Disegni da colorare di Peter Coniglio

DISEGNI DA COLORARE


Da sempre l’uomo utilizza il colore per trasmettere i suoi messaggi.
Nello scarabocchio e nel disegno il colore è un elemento di espressione e di interpretazione per certi versi anche il più importante. Sono significativi la presenza e l’uso abituale di uno o più colori; se un colore è utilizzato occasionalmente non ha la stessa importanza. I colori vengono classificati in due fondamentali categorie:

i colori caldi: rosso, giallo, arancione, che addirittura possono determinare un’accelerazione del battito cardiaco.
i colori freddi: indaco, verde, azzurro, che inducono ad uno stato di tranquillità.

Per il bambino al di sotto dei tre anni, il colore e’ ancora piuttosto marginale perchè è interessato soprattutto a lasciare una traccia.
Le tonalità sono tanto più forti quanto più il bambino è piccolo, mentre con l’aumentare dell’età subentrano le sfumature ed i toni si fanno meno violenti.

CLICCATE QUI PER ACCEDERE A TUTTI I DISEGNI DA COLORARE


EQUIVALENZE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA

 Imparare le equivalenze con un gioco!

LE EQUIVALENZE